Hai lasciato il tuo amico alla pensione per cani per un viaggio di lavoro o per una vacanza, non vedi l’ora di rivederlo e chissà che feste ti farà, lui che dopo due ore di assenza salta felice senza freni,
E invece? Arrivi e neanche ti saluta, sembra quasi che ti eviti, quasi fosse offeso e volesse fartela pagare per averlo abbandonato per tanto tempo.
Cosa gli è successo? Perché fa così?

Si ritiene che il cane non sia in grado di fare un’astrazione così complessa e non è possibile per lui né fare dispetti né tenere il muso.
Le spiegazioni possibili possono essere 3:

Il primo caso (difficile da ammettere) è quello in cui il cane non sia felice di rivederci. Molti cani infatti, sono abituati a stare in casa in attesa del loro padrone a rimpinzarsi di cibo e durante la pensione possono riscoprire il loro “essere cani” grazie alle attività delle pensioni per cani, i giochi, la piscina per cani, e le interazioni con gli altri ospiti.

Il secondo caso è quello in cui siamo noi a sentirci in colpa perché lo abbiamo lasciato da solo: i cani infatti riescono a sentire i nostri sentimenti anche quando sono inconsci (l’avranno trattato bene? Sarà stato triste? Gli sarà successo qualcosa mentre non c’ero?), tanto da venirne contagiati.
In questo caso il cane sente la nostra tensione e, non sapendo come possiamo reagire non si sente tranquillo a riempirci di feste esprimendo indifferenza per prendere tempo e capire cosa c’è che non va.

C’è infine la possibilità che il cane, avendo avuto sempre un ruolo molto elevato nella famiglia, essendo lasciato in un luogo in cui ogni sua richiesta non è accontentata, la sua autostima viene ridimensionata e non sa se può permettersi di comportarsi con la stessa arroganza di prima.

Passata qualche ora, o al massimo qualche giorno, il cane si renderà conto che nulla è cambiato nei suoi proprietari e tornerà ad essere normale!

E’ evidente quindi che se il cane si comporta in maniera fredda con noi al nostro rientro dalle vacanze c’è qualcosa che non va come dovrebbe, o nel nostro rapporto con il cane o nelle nostre emozioni in quel momento. L’errore da evitare è quello di antropomorfizzare il cane pensando che possa in qualche modo volerci far sentire in colpa, ma cercare di capire la vera causa del suo comportamento per cercare di migliorare il nostro modo di rapportarci con lui per fare in modo che continui a crescere in maniera serena ed equilibrata.


Dog’s Club offre ai suoi ospiti numerose attività per divertire il vostro cane e fare in modo che il suo soggiorno sia veramente una vacanza sotto il controllo dell’istruttore Fabio Persichetti, sempre presente nella struttura e a disposizione vostra e del vostro amico a 4 zampe.

Ciò che ci contraddistingue, oltre gli ampi spazi di natura incontaminata🌳, è la soddisfazione quotidiana delle esigenze fisiche e psichiche del nostro amico a 4 zampe. Lo staff si prenderà cura del tuo cane proprio come faresti tu! passeggiate quotidiane, interazioni sociali con altri ospiti, giochi!

Prenota online il soggiorno del tuo amico a quattro zampe a questo –> link


Dog’s Club non è solo hotel per cani, ma anche Centro Cinofilo ed offre numerosi servizi

 pensione per cani

 addestramento

 sport cinofili

 

È possibile visitare la pensione per cani tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 19.00, tranne il sabato e la domenica. Chiamaci al 331 859 3531 per avvisarci del tuo arrivo!

Summary
Il cane fa l'offeso dopo una lunga separazione? E' possibile?
Article Name
Il cane fa l'offeso dopo una lunga separazione? E' possibile?
Description
Hai lasciato il tuo amico alla pensione per cani per un viaggio di lavoro o per una vacanza, non vedi l'ora di rivederlo e chissà che feste ti farà, lui che dopo due ore di assenza salta felice senza freni, E invece? Arrivi e neanche ti saluta, sembra quasi che ti eviti, quasi fosse offeso e volesse fartela pagare per averlo abbandonato per tanto tempo. Cosa gli è successo? Perché fa così? Si ritiene che il cane non sia in grado di fare un'astrazione così complessa e non è possibile per lui né fare dispetti né tenere il muso. Le spiegazioni possibili possono essere 3:
Author
Publisher Name
Dog's Club Umbria
Publisher Logo